Materiali e Tecniche Costruttive | GOODWILL
Data Pubblicazione:

Uno spazio fitness con i colori del cielo grazie ai marmi Antolini

Uno spazio fitness con i colori del cielo, designer Alessandro La Spada


sala-fitness-antolini-1.jpg
Sono il marmo Calacatta Cielo e la Calcite Azul “Extra” Antolini a donare eleganza e freschezza allo spazio fitness immaginato dal designer Alessandro La Spada.


sala-fitness-antolini-3.jpg
Toni di nuance azzurre per uno spazio fitness in cui eleganza e freschezza si fondono per offrire un momento di forza e concentrazione. Il marmo Calacatta Cielo, con le sue aggraziate tonalità  oro, beige, azzurre ed avorio, crea un pavimento cangiante e materico che sembra fondersi con le pareti verticali. La delicata ed espressiva Calcite Azul “Extra” si estende su tutte le pareti laterali disegnando un decoro continuo che si espande in un flusso di materia in grado di collegare l’area fitness con lo spazio bagno e doccia. Qui, un piano e un lavabo – sempre in Calcite Azul Extra – sembrano elementi naturali cristallizzati e scolpiti dal mare. 

sala-fitness-antolini-7.jpg 

Calacatta Cielo

Custodisce l’anima del cielo questa straordinaria pietra Antolini. Calacatta Cielo ha una variazione di patterning e colore unica. La venatura vorticosa è accentuata dai toni chiari e scuri del grigio e del carbone. Proposta decisamente contemporanea, questo marmo è in perfetta sintonia con le moderne concezioni del design e rappresenta la soluzione ideale per gli interni, in particolare per l’ambiente cucina o per la zona bagno.

sala-fitness-antolini-7a.jpg

Calcite Azul “Extra” 

La Calcite Azul è originaria del Brasile e si distingue per la tonalità che varia tra l’azzurro ed il grigio, conferendo a chi vive l’ambiente rifinito da questo materiale un senso di forza, calma e sicurezza. 
Indicata per gli interni, coinvolge l’osservatore nel fascino delle sue tonalità zuccherine che se da un lato rimandano alla percezione dell’eterea bellezza, dall’altro simboleggiano i temi della freschezza e della nitidezza.
I toni della Calcite Azul Extra sono quelli degli spazi senza limiti e della neutralità, quelli che creano ambienti di equilibrio e di eleganza.

per maggiori informazioni sui marmi Antolini vai al sito

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più