Pavimenti: Accessori | SCHLÜTER-SYSTEMS ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Cersaie 2018: tanta innovazione nel mondo Schlüter-Systems

A Cersaie 2018 Schlüter-Systems propone novità sulle guaine di impermeabilizzazione e la posa galleggiante

Una presenza sotto il segno della novità per il gruppo Schlüter-Systems in occasione del Cersaie 2018 a Bologna dopo il trasloco dalla vecchia area 45 al nuovo padiglione 31A.

Novità sulle guaine d'impermebilizzazione Schlüter-Systems

Il ventaglio delle nuove proposte si apre con due nuove dimensioni di Schlüter®-KERDI200. Questa collaudata guaina d’impermeabilizzazione, certificata CE, è ora disponibile anche nelle altezze 1,5 metri e 2 metri.
Le versioni così “maggiorate” permettono in determinati cantieri una posa ancora più rapida ed offrono un notevole risparmio di bandelle nelle zone di giunzione, fino al 50%.
Nonostante l’importante altezza del rotolo, anche la guaina da 2 metri può comunque essere posata in cantiere da un unico operatore.

schluter-kerdi-200.jpg

Schlüter®-SHELF, mensole d'appoggio dalle eleganti linee di design

Schlüter®-SHELF è una nuova gamma di pratiche mensole d’appoggio da installare in una parete in ceramica durante o anche dopo la posa del rivestimento stesso. 
Schlüter®-SHELF ripropone le eleganti linee di design già presentate durante l’edizione del Cersaie 2017 per le canaline Schlüter®-KERDI-LINE e gli scarichi centrali Schlüter®-KERDI-DRAIN.

schluter-shelf.jpg

Posa galleggiante in esterno di grandi lastre con Schlüter®-TROBA-LEVEL

Al centro dell’attenzione, in anteprima mondiale, la nuova gamma Schlüter®-TROBA-LEVEL.
Un sistema facile e semplice per realizzare una posa galleggiante di grandi lastre spessorate in esterno.
Schlüter®-TROBA-LEVEL promette su balconi e terrazzi un risultato di posa particolarmente stabile che scongiura ogni rischio di noiosi “traballamenti”. 
La gamma è composta da soli 6 diversi componenti tutti assemblabili tra loro e garantisce così la massima flessibilità e comodità di gestione in cantiere.
Schlüter®-TROBA-LEVEL si integra a 360° con altri sistemi Schlüter-Systems ed in particolare con la gamma Schlüter®-TROBA, guaine per la protezione ed il drenaggio sopra a coperture piane.

schluter-torba-level.jpg

La gamma di profili Schlüter®-FINEC e i giunti Schlüter®-DILEX vengono ulteriormente ampliate con nuove finiture, colori ed innovative soluzioni per particolari dettagli di posa.

Schlüter-Systems a servizio delle Belle Arti

A Cersaie 2018, la zona riservata all’accoglienza ospiti dello stand Schlüter-Systems è stata dedicata all’opera “Bianco Palermo” di Per Barclay, in cooperazione con la Galleria d’Arte FPAC di Francesco Pantaleone.

per-barclay-per-schluter-systems.jpg

Questo noto artista norvegese inonda spazi di grande valore artistico con liquidi colorati per poi scattare intriganti e sorprendenti fotografie con effetti a specchio.  
Per rispettare i severi requisiti delle Belle Arti, che impongono la massima protezione degli ambienti soggetti delle sue installazioni, Barclay affida l’impermeabilizzazione delle delicate pavimentazioni storiche al sistema Schlüter®-KERDI.
Un utilizzo insolito e curioso di questa guaina che dimostra comunque in modo immediato l’assoluta affidabilità delle soluzioni proposte dal gruppo Schlüter-Systems.

>>> per maggiori info www.schlueter.it

 

Pavimenti: Accessori

Raccolta di articoli e approfondimenti tecnici sugli elementi accessori e/o materiali complementari per la posa delle pavimentazioni.

Scopri di più