Ceramica | EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

La ceramica italiana incontra gli architetti alla Dubai Design Week

14 novembre 2018, in occasione della Dubai Design Week 2018, un workshop B2B per creare nuovi contatti e networking tra le aziende ceramiche italiane e i professionisti internazionali

Con l'obiettivo di creare nuovi contatti e networking tra le aziende ceramiche italiane e i professionisti internazionali del progetto, è in programma mercoledì 14 novembre 2018, in occasione della Dubai Design Week 2018, un workshop B2B, realizzato in collaborazione con ICE-Agenzia, durante il quale 15 aziende ceramiche italiane incontreranno alcuni tra i più importanti studi di architettura provenienti dall’Area del Golfo (Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Giordania, Iran e Oman). 

Sotto l’egida del marchio settoriale Ceramics of Italy, gli incontri intendono promuovere l'industria ceramica italiana e Cersaie e mirano ad essere un’occasione di incontro privilegiato fra il settore ceramico e gli operatori internazionali del mondo della progettazione creando nuovi contatti ed informando i progettisti sulle novità del prodotto ceramico italiano, le applicazioni dello stesso nelle più moderne soluzioni architettoniche. 

Le aziende italiane coinvolte negli incontri B2B di Dubai sono: Altaeco, Atlas Concorde, Cotto Possagno, Del Conca, Elios, FAP, Fincibec, Italgraniti, Keope, Marca Corona, Mirage, Panaria, San Valentino, Refin e Ricchetti.

ceramics_of_italy.jpg

Gli incontri B2B con gli studi di architettura selezionati da ICE-Agenzia avranno luogo a partire dalle ore 14:30 presso il Padiglione italiano (stand A-28) alla fiera Downtown Design Dubai (http://www.downtowndesign.com/), presso il Dubai Design District (D3). Gli incontri saranno preceduti, a partire dalle ore 12:00, dal saluto introduttivo da parte di Gianpaolo Bruno di ICE-Dubai, dell’Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi, Liborio Stellino e del Console italiano Valentina Setta. Seguirà uno speech da parte dell’Associazione a cui farà seguito quello dell’architetto Mario Cucinella, dal titolo “From the product to sustainability in the world of ceramics”, che porterà all’attenzione dei presenti alcuni case studiese le sue esperienze di architettura con l’utilizzo della ceramica.

Ceramica

News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.

Scopri di più