Resina | LITOKOL SPA
Data Pubblicazione:

La creatività di un rivestimento in resina per un centro medico di Volterra con Spaziocontinuo di Litokol

Scopri una delle ultime applicazioni creative di Spaziocontinuo

A Volterra è stato realizzato da qualche mese il nuovo centro medico polifunzionale “Fisiosport” dove sono state utilizzate anche le resine di Spaziocontinuo per realizzare l’ingresso con un decoro d’impatto e per i 2 bagni di gusto contemporaneo.

Tutte le attività di rinnovo degli spazi di Fisiosport sono stati affidati a Massimiliano Guidi di Volterra che ne ha curato tutte le attività: dalla ideazione e progettazione di come ristrutturare e suddividere gli spazi fino all’applicazione di Spaziocontinuo di Litokol. 

spaziocontinuo-centro-medico-volterra-litokol-01.jpg

Un'onda decorativa in resina che dal pavimento raggiunge il soffitto per caratterizzare la hall di un centro medico

L’ingresso del centro medico ha un forte impatto visivo grazie alle abilità realizzative e all’estro dell’applicatore Massimiliano Guidi. Il percorso verso la reception è definito da una decorazione a forma di onda continua che parte dal pavimento e sale fino al bancone per poi continuare anche sulla parete retrostante. Sia il pavimento di color verde che la decorazione nel color beige sono stati realizzati con Spaziocemento, il sistema decorativo per superfici continue in resina a tre componenti, adatto sia in ambito residenziale che commerciale. 

spaziocontinuo-centro-medico-volterra-litokol-02.jpg

Spaziocontinuo nella versione Spazioresina è stato utilizzato anche per la realizzazione sia dei pavimenti che dei rivestimenti dei due bagni del centro fisioterapico. I bagni sono stati resinati con due diverse tonalità di grigio, scegliendo il colore più scuro per il pavimento, mentre il più chiaro per il rivestimento. Anche i bagni sono caratterizzati  a rivestimento da un gioco di linee geometriche che decorano e movimentano gli spazi, completati con i profili di Genesis.

>>> per maggiori info: www.spaziocontinuo.it



litokol_logo.jpgBrand Litokol 

Dal 1968 Litokol punta su ricerca e innovazione e promuove in tutto il mondo soluzioni innovative per i professionisti del settore edile e della progettazione. Oltre ad una capillare presenza sul territorio nazionale, oggi Litokol significa anche una capillare distribuzione a livello internazionale: è presente in 100 Paesi nel mondo ed attiva direttamente con società commerciali o strutture produttive in mercati strategici come Russia, Ucraina, Armenia e Cina.

>>> www.litokol.it

 

 

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più