Rinforzi Strutturali | Università | MAPEI - Area Strutture
Data Pubblicazione:

Rinforzo strutturale dei solai dell'Università Cattolica del Sacro Cuore con Mapei

I recenti lavori di miglioramento strutturale del Complesso Gregorianum dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano hanno visto anche il rinforzo estradossale dei solai con PLANITOP HPC FLOOR

I recenti lavori di miglioramento strutturale del Complesso Gregorianum dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano hanno visto, oltre agli interventi di rinforzo dei setti in c.a. con tessuti in fibra di carbonio FRP, anche il rinforzo estradossale dei solai con PLANITOP HPC FLOOR.

Messa a nudo la struttura, saggiati i solai e ed eseguite le prove necessarie, è stato possibile procedere con gli interventi.
Sulla superficie estradossale del solaio, adeguatamente pulita e irruvidita, è stata applicata una mano di PRIMER 3296 e successivamente sono stati realizzati gli opportuni vincoli perimetrali, ottenuti dall’inghisaggio di barre di armatura mediante MAPEFIX EP 385.

Inghisaggio dei vincoli perimetrali con MAPEFIX EP 385 Inghisaggio dei vincoli perimetrali con MAPEFIX EP 385

E’ stato quindi eseguito il getto di 2-2,5 cm di PLANITOP HPC FLOOR. La sua elevata fluidità ha permesso di eseguire la lavorazione con facilità e velocità.

Getto di PLANITOP HPC FLOOR Getto di PLANITOP HPC FLOOR

>>> Maggiori informazioni sul prodotto a questo LINK

www.mapei.com


I prodotti MAPEI per il Rinforzo Strutturale a MADE Expo 2019

Planitop HPC Floor: il sistema leggero per il rinforzo strutturale dei solai
>>> Guarda la video intervista a Giulio Morandini - Corporate Product Manager Linea Rinforzo Strutturale MAPEI

Rinforzi Strutturali

Tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: la modellazione e la progettazione degli interventi, l’evoluzione della normativa e delle...

Scopri di più

Università

News e approfondimenti dal mondo accademico riguardanti i corsi di laurea e di specializzazione, i master e le borse di studio.

Scopri di più