Sono 800 i progetti d'architettura e interior design pubblicati nella Project Gallery di ceramica.info

14/05/2019 94

I progetti realizzati con superfici ceramiche di marchi di aziende italiane diverse

Con gli ultimi 46 reportage, realizzati con superfici ceramiche di 24 marchi di aziende italiane diverse, la Projects Gallery del portale www.ceramica.info raggiunge la quota di 800 progetti pubblicati, realizzati in Italia e nel mondo con i prodotti di 87 differenti marchi ceramici. Progetti architettonici, compiuti in collaborazione con qualificati studi di progettazione ed interior design, sono diventati reportage grazie alla penna di qualificati giornalisti del settore in grado di evidenziare senso estetico e qualità dei prodotti, declinati nelle molteplici e possibili destinazioni d’uso, abitative ma anche non residenziali, della ceramica italiana.

La galleria mostra i progetti organizzati in base a 12 diverse destinazioni d’uso - residenziale urbano, residenziale extraurbano, luoghi dello shopping, ricreatività e socialità, ambienti pubblici dell’ospitalità, spazi della cultura, building dello sport, aree degli affari, opifici e fabbriche, luoghi del trasporto, spazi della salute ed arredo urbano -, consentendo di raccogliere una ricca galleria fotografica all’interno di ogni singola destinazione d’uso. Cliccando sull’immagine di riferimento di ciascuna categoria è possibile, infatti, visualizzare i vari progetti in essa contenenti, ed aprire successivamente ogni singolo progetto aziendale corredato di un proprio testo descrittivo che riporta il titolo dell’opera, il giornalista autore, il progettista, il marchio delle ceramiche utilizzate e le specifiche tecniche degli stessi prodotti.

Alternandosi gli uni agli altri con cadenza mensile, i più recenti progetti vengono mostrati in slideshow nell’home page del sito www.ceramica.info. La loro scelta avviene sulla base della localizzazione, della tipologia estetica, destinazione d’uso dei materiali e rotazione dei marchi, finalizzata a dare la massima visibilità a tutte le aziende associate e a tutti i possibili ambiti d’uso. I progetti che scorrono in home page permettono l’accesso ad un motore di ricerca che opera sull’intera Projects Gallery, così da poter visualizzare ed ottenere informazioni su quanto di interesse; inoltre, con specifici post, vengono condivisi settimanalmente - al venerdì - sui social media attraverso i profili presenti su Facebook, Instagram e Twitter del marchio collettivo “Ceramics of Italy” e su Linkedin nel profilo di “ceramica.info”.

La Projects Gallery si propone così come una vetrina di assoluto prestigio e visibilità per tutti i navigatori di internet, che permette di esplorare i diversi utilizzi delle piastrelle in ceramica, dando nuovi impulsi di progettazione e nuovi spunti creativi per un impiego sempre più ampio della ceramica, spaziando, in Italia e nel mondo, nelle molteplici e crescenti destinazioni d’uso dei materiali ceramici italiani.