Sistemi di Fissaggio
Data Pubblicazione:

Un innovativo sistema di fissaggio rivoluziona il mondo della posa tradizionale del decking e cladding

RemoClip di Ravaioli Legnami è il sistema di fissaggio brevettato removibile e resistente che si adatta ad ogni tipo di doga

Nello stand Ravaioli Legnami al Cersaie 2019 sono state presentate varie novità.
Dall’innovativo e brevettato processo produttivo di impregnazione mediante paraffina nasce Rhinowood Pino Paraffinato, il nuovo prodotto decking con eccezionali caratteristiche di durabilità e stabilità dimensionale.
La finitura Elegance, proposta su Frassino Termotrattato e su X-Treme® Bamboo, che presenta uno speciale effetto invecchiato ottenuto con olio pigmentato grigio grazie al quale il materiale non necessita di manutenzione costante. Alle soluzioni progettuali come frangisole verticali e a soffitto e profili di finitura cladding, e nuovi prodotti.
Ed infine, ma non per ultimo, l'innovativo e brevettato sistema di fissaggio per la posa di decking e cladding, RemoClip.

RemoClip di Ravaioli Legnami: il sistema di fissaggio removibile e resistente che si adatta ad ogni tipo di doga

RemoClip di Ravaioli Legnami è l’innovativo sistema di fissaggio removibile e resistente per la posa di decking e cladding che si adatta a ogni tipo di doga.

Il sistema brevettato di fissaggio RemoClip rivoluziona il mondo della posa tradizionale del decking e cladding. Si tratta infatti di una clip componibile, che si adatta a doghe di ogni spessore e materiale, sia legno che materiali compositi WPC; presenta alette speciali, le quali permettono la rimozione facile e veloce delle singole doghe senza dover intervenire sull’intera pavimentazione.

ravaioli-legnami_remoclip-1.jpg

Ben oltre la facilità e velocità di rimozione della singola doga con RemoClip

RemoClip ha altri vantaggi. Grazie alla vite di fissaggio che agisce direttamente sull’aletta che ferma le doghe, permette un migliore ancoraggio delle doghe e di posare in modo resistente e sicuro listoni di diverse specie legnose, sia resinosi che esotici, e materiali compositi WPC. Inoltre, grazie allo spessore della base della clip, che crea uno spazio tra doghe e listelli, l’utilizzo di RemoClip favorisce una migliore areazione della sottostruttura.

RemoClip, materiali di altissima qualità

RemoClip è realizzato con materiali di altissima qualità: le componenti della clip sono in PA6, mentre le viti sono state sottoposte a trattamento Keraplus. L’elevata qualità delle materie prime conferisce a RemoClip resistenza anche in condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli, testato fino a -20° C e a +100°C. Inoltre, la speciale zigrinatura presente sulle alette di fissaggio, migliora la stabilità delle doghe nei periodi caldi, soprattutto per il WPC, e nei periodi freddi per le doghe in legno.

I kit di fissaggio RemoClip sono tre:

  • kit per doghe in legno, composto da una base grande e due alette, disponibili in due altezze diverse a seconda dello spessore della doga;
  • kit per la giunzione di testa delle doghe in legno, composto da una base piccola e una aletta, disponibili in due altezze diverse a seconda dello spessore della doga;
  • kit per doghe in WPC, composto da una base grande e due alette, disponibili in due altezze diverse a seconda dello spessore della doga

RemoClip, il sistema di fissaggio sviluppato dallo staff tecnico di Ravaioli Legnami, è stato ideato e progettato secondo i dettami della normativa italiana di recente pubblicazione UNI 11583-2 in materia di posa in opera delle pavimentazioni in legno per esterno.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni presentate da Ravaioli Legnami a Cersaie 2019 >>> ravaiolilegnami.com

Sistemi di Fissaggio

Quando parliamo di Sistemi di Fissaggio parliamo di sistemi di elementi che hanno il compito di trasferire le sollecitazioni al materiale di...

Scopri di più