CASALGRANDE PADANA SPA
Data Pubblicazione:

La natura diventa decoro con la collezione Macro di Casalgrande Padana

Macro è la collezione che porta nella contemporaneità il tema della graniglia, associandovi le eccellenti prestazioni del grès porcellanato di Casalgrande Padana.

La materia protagonista, la natura che disegna le superfici, la ripetizione casuale del segno irregolare che diventa decoro e descrive una texture ricercata che ripropone il tema del seminato. Macro è la collezione che porta nella contemporaneità il tema della graniglia, associandovi le eccellenti prestazioni del grès porcellanato di Casalgrande Padana.


Quando il grés reinterpreta in chiave contemporanea la ricchezza ornamentale del seminato veneziano

Il fascino del seminato o terrazzo alla veneziana, le atmosfere nelle quali il pavimento in graniglia era sinonimo di sentirsi a casa, la superficie lucida che esaltava il contrasto tra l’irregolarità degli elementi e le geometrie rigorose degli ambienti, la capacità unica di un materiale di riportare tutto questo nella contemporaneità.

Casalgrande Padana ha dato vita a Macro, la collezione di grès porcellanato che ripropone il tema del casuale e dell’irregolare all’interno di superfici eleganti e performanti. In Macro, la materia diventa essa stessa decoro, l’immagine complessiva che ne deriva è generata dall’accostamento di pietre, ciottoli, sassi, frammenti irregolari che compongono un puzzle dinamico e in grado di conferire eleganza all’ambiente. Una collezione che permette di definire una superficie continua, di annullare il limite della lastra, di sviluppare un’immagine senza interruzioni, che rimanda a un “tappeto naturale” che si stende sul pavimento e prosegue sulle pareti. Macro è il desiderio di entrare nell’essenza della materia, di esploderne le parti ingrandendole, di analizzare il tema dell’insieme come accostamento di singole unità. La collezione permette di caratterizzare ogni ambiente, di dialogare con superfici neutre e omogenee e con le altre texture dei materiali che compongono lo spazio.

 

La natura diventa decoro con la collezione Macro di Casalgrande Padana

Macro ripropone l’immagine di un “mosaico” naturale fatto di tessere di grandezza diversa, ma che hanno trovato la giusta collocazione all’interno del perimetro della lastra per dar vita a un insieme elegante e raffinato. Dal grande al piccolo, dalla concentrazione dei segni a porzioni con una presenza più rarefatta, senza dimenticare l’importanza dei toni che in alcuni casi permettono di esaltare i contrasti, in altri rendono più omogenea la cromia di riferimento.

Una collezione che trova la perfetta collocazione in ambito residenziale ma genera atmosfere accoglienti anche in tipologie di spazi diversi. Dagli ambienti comuni di hotel ed alberghi, ai negozi o spazi retail ma anche all’interno di ristoranti o luoghi dedicati al food.

Moro, bianco, carnico e grigio sono le quattro varianti disponibili, tutte proposte nella finitura lucida per esaltare l’immagine complessiva della superficie e le numerose variazioni cromatiche.

Macro è disponibile nei formati dal 60x60 cm al 120x260 cm; proprio le grandi lastre valorizzano al meglio il contrasto virtuoso tra il grande formato e i piccoli segni che lo compongono.

>>> Per maggiori informazioni sulla collezione casalgrandepadana.it

CASALGRANDE PADANA

L'Azienda Casalgrande Padana produce da quasi 60 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn