Pavimenti-Web » Visti al MADE EXPO 2017: DECORSTONE pavimenti continui in pietra naturale e resina
Visti al MADE EXPO 2017: DECORSTONE pavimenti continui in pietra naturale e resina
BERNARDELLI GROUP

Si amplia la collezione outdoor di BERNARDELLI GROUP con la linea DECORSTONE, pavimenti continui in pietre naturali e resina, perfetti da utilizzare nel residenziale, nel contract, per pavimentare ambienti wellness, bordi piscine ma anche terrazzi, vialetti pedonali e ciclopedonali, aree carrabili (previa formazione di un sottofondo adatto per supportare carichi).

I pavimenti DECORSTONE sono ideali in tutte quelle situazioni in cui il dettaglio ricercato e la possibilità di personalizzazione rendono il progetto unico e inimitabile. DECORSTONE è proposto in svariate colorazioni ottenute con l’utilizzo di marmi e pietre diversi, usati singolarmente o miscelati tra loro per ottenere differenti soluzioni cromatiche. Oltre alle pietre, la gamma colori è arricchita anche da un’inedita miscela realizzata con aggregati in vetro, per soluzioni cariche di riflessi luminosi e ciottoli colorati e metallizzati.

Grazie ai bassi spessori di posa, il prodotto può essere applicato anche su pavimenti esistenti senza bisogno di demolire le superfici, con un notevole risparmio economico, inoltre è particolarmente resistente alle intemperie, agli urti, ai graffi ed è facile da pulire in quanto monolitico e continuo. 

Le pavimentazioni realizzate con DECORSTONE, se posate su un sottofondo adeguato (calcestruzzo drenante CLSDRENO e sottofondi stabilizzati) hanno anche un’alta capacità drenante, oltre a essere antiscivolo, e per questo particolarmente indicate per zone con passaggio di pubblico in genere e per aree SPA. Il plus fondamentale dei pavimenti in pietra naturale e resina DECORSTONE è la loro valenza estetica, che li rende particolarmente adatti per realizzare soluzioni eleganti e raffinate oltre alla possibilità di personalizzazione del progetto con motivi decorativi di qualsiasi genere, grazie alla facilità di lavorazione e applicazione.


Decorstone è una Linea di pavimentazioni continue in resina e pietra naturale, con svariate possibilità cromatiche grazie alla miscelazione di ciottoli e graniglie naturali di differente colore. Disponibile anche nella versione colorata e metallizzata.


Particolare di pavimentazione di un bordo piscina con Decorstone, colore Occhialino, granulometria ciottolo 2/4 mm.

DECORSTONE PER GLI INTERNI

Un inedito utilizzo di Decorstone, la pavimentazione continua in resina e pietre naturali, apre le frontiere a nuove soluzioni decor per gli interni.

In provincia di Alessandria, la ristrutturazione di una cascina storica ha visto l’utilizzo della pavimentazione continua in resina e pietra naturale Decorstone per la finitura della zona living: venticinque metri quadri realizzati senza soluzione di continuità per un effetto di grande valore estetico. Decorstone è stato posato su un massetto alleggerito, utilizzato per non gravare sulle strutture esistenti e, in particolare, sul soffitto voltato in mattoni del piano sottostante. La scelta architettonica ha tenuto conto dell’inserimento nel contesto storico della cascina, nella quale sono stati mantenuti i muri in pietra a vista, anche per gli interni, preventivamente lavati e stuccati, e l’accostamento con altre pavimentazioni in legno naturale. Anche la scelta della colorazione del pavimento si sposa armonicamente con il filo conduttore della ristrutturazione: creare ambienti caldi, legati da tonalità tenui caratterizzate da una forte matericità. Decorstone è infatti stato utilizzato nel colore Arabescato, realizzato con una miscela selezionata di ciottoli in marmo, di ridotta granulometria (2/4 mm), tra i toni del bianco e nocciola.

TECNOLOGIA IN PILLOLE

Decorstone è stato steso con staggia nello spessore di 1 cm sul massetto alleggerito, dopo avere creato il piano di posa, e successivamente rifinito con frattazzo americano. Dopo 8 ore dalla posa, la pavimentazione è pedonabile e raggiunge la completa asciugatura dopo 48 ore.


Decorstone colore Arabescato, granulometria ciottolo 2/4 mm: pavimentazione continua in resina e pietra naturale per pavimentazioni outdoor e indoor. Prodotto da Edilquattro|Bernardelli Group, posato da Hiskin. Nelle immagini precedenti, applicazione in interno per pavimentazione zona living di una cascina ristrutturata.

scarica la brochure

per maggiori informazioni vai al sito 

Articolo letto: 1413 volte